home - chi siamo - le piste - ospitalità - contatti - come raggiungerci - gallery - inverno

Immerso nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Prato Selva Bike Park offre non solo una varietà di percorsi downhill e freeride in grado di accontentare tutti, dal biker più tecnico ed incallito al neofita alle prime armi, ma anche una serie di comfort e servizi per trascorrere delle vere bike-holidays in compagnia della propria famiglia o di chi magari non pratica la mtb.

Oltre alla possibilità di effettuare bellissime passeggiate immersi nella natura più incontaminata, presso il rifugio-albergo situato alla base della seggiovia, punto di arrivo di tutti i percorsi, sono infatti a disposizione gratuita degli ospiti lettini e sdraio prendisole, amache sparse qua e là, una jacuzzi gonfiabile riscaldata, un tappeto elastico, tiro con l'arco e connessione wi-fi. Inoltre, per i più piccoli, un percorso mtb baby con dossi e paraboliche in legno servito da tapis roulant.

Saziare l'appetito che solo la montagna riesce a far venire è invece il compito dell'ormai famosa cucina Prato Selva, con i suoi genuini piatti tipici della tradizione locale e le sue deliziose quanto abbondanti ricette esclusive, da gustare magari all'aperto, sorseggiando un vino scelto dalla selezionata cantina. Dopo una giornata di sano riding, non è raro che si organizzino grigliate notturne sotto un cielo che forse in nessun altro luogo sa essere così stellato.

Nel rifugio-albergo Prato Selva si può soggiornare sia in confortevoli camere da due a quattro posti letto con bagno privato, sia in sacco a pelo in camerata e bagno in comune (clicca qui per info prezzi e prenotazioni). Ampio parcheggio per chi ci raggiunge in camper. Animali domestici ammessi purchè al guinzaglio.

Pernottare a Fano Adriano